Chi sono
Paola Foggetti
La mia formazione in Psicologia Clinica inizia alla Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Fino al 2004 collaboro per otto anni come Cultore della materia nella Cattedra di Psicofisiologia Clinica.
Studio e perfeziono diversi modelli di psicoterapia e tecniche di intervento clinico individuali e di gruppo: cognitivo-comportamentale; cognitivo-evoluzionista; Terapia EMDR; Terapia DBR (Deep Brain Reorienting); specialista in Psicotraumatologia. Formatrice Mindfulness Integrata. Responsabile psicologia clinica, docente e supervisore presso Eureckacademy Centro Studi Internazionali di Neuroscienze Cognitive e di Medicina Integrata, via A. Bertoloni 26/c 00197 Roma.
I miei studi
continuano...
Attualmente dirigo l’attività clinica integrando la mia formazione con il paradigma scientifico PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), il quale studia le complesse relazioni bidirezionali tra la psiche, i sistemi biologici, l’ambiente fisico e il contesto culturale.
La formazione molteplice mi permette di sviluppare percorsi terapeutici articolati e specifici per i quadri clinici complessi come: I Disturbi post-Traumatici e Dissociativi, I Disturbi d’Ansia e Neurovegetativi, I Disturbi dell’Umore e le Dipendenze, Il Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC), I Disturbi di Personalità, Disfunzioni Sessuali.
Nutro da sempre passione e curiosità per tutti i linguaggi artistici e mi avvalgo di alcuni strumenti arte terapeutici in psicoterapia e riabilitazione come la Drammateatrotrapia in gruppo.
A Roma svolgo la mia attività professionale presso il “Sesto Centro”, studio Clinico polispecialistico, di cui sono co-fondatrice e presso l’Accademia Eurekacademy.