Viva la Pratica Meditativa
- Paola Foggetti
- 13 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Incontro esperienziale rivolto alle persone che nel triennio 2023-2025 hanno svolto i Corsi di Mindfulness Integrata e che desiderino rinvigorire la pratica Mindfulness attraverso uno scambio intergruppi.
L'obiettivo principale è quello di favorire nel tempo, il mantenimento non solo delle pratiche meditative, ma di assimilare quel modus vivendi et operandi che la disciplina ci insegna.
Proseguiremo con i protocolli integrati mente-corpo , mettendo sempre più in evidenza la natura psicobiologica-relazionale del corpo, in tutte le sue forme vitali.
Il nostro corpo viene quindi esperito come un processo dinamico nella sua collocazione spazio-temporale, non come il prodotto di una riduttiva entità neurale, ma un crocevia di affetti, posture ed esperienze intersoggettive.
Rendiamo viva la Pratica e volta per volta mettiamo il focus sugli argomenti più salienti trattati durante i Corsi.
Manteniamo vivi gli insegnamenti ricevuti e sviluppiamo la pratica meditativa, in modo da renderla, quindi, attuabile in tutti i momenti della nostra vita.
Nel corso del tempo, attraverso l'esperienza in gruppo, unita alla pratica individuale, potrete osservare un nuovo assetto mentale nella quotidianità.
Programma
le Pratiche Meditative in gruppo
Le Trappole Mentali
Enquiry intergruppo
I nuovi studi scientifici
Sede
Eurekacademy Centro Studi Internazionali
di Neuroscienze Cognitive e di Medicina Integrata
Via A. Bertoloni 26/c - 00197 Roma -
Commenti